Risanamento delle borgate: la risposta del Consorzio

In risposta al Partito Democratico interviene il presidente del Consorzio La Gogna

Mancanza di iniziative da almeno 10 mesi. Questo uno dei primi punti avanzati da Silvano De Paolis, presidente del Consorzio “La Gogna”, in merito al comunicato emesso da Alessandro Mammuccari, segretario del Partito Democratico di Aprilia. Tre i punti che De Paolis intende chiarire: il piano triennale dei lavori pubblici, i finanziamenti Regionali dell’anno in corso ed i finanziamenti europei. Argomenti citati dal segretario del Partito Democratico.

Mammucari PD

Alessandro Mammuccari, Partito Democratico

De Paolis sottolinea come le entrate per oneri concessori vengano utilizzate per effettuare interventi e finanziamenti in zone che non rientrano tra le maggiori “contribuenti” per questo capitolo di spesa. Per quanto concerne i finanziamenti regionali, la fiducia nell’ottenimento di un finanziamento da Acqualatina è poca, in quanto essa sembra non rispettare quanto previsto dal programma “Il Nuovo Borgo”: quota che invece il Comune di Aprilia continua a versare. La fiducia invece verso l’Amministrazione cala in merito all’ottenimento di finanziamenti europei: fiducia che, spiega De Paolis, è caduta nel tempo a causa di alcune esperienze in merito.

Il presidente del Consorzio, ci tiene a precisare che qualora il Partito Democratico abbia la ferma intenzione di proseguire nella direzione di un nuovo progetto per le borgate, troverebbero la collaborazione tecnica dei vari rappresentanti dei Consorzi.

One Response to Risanamento delle borgate: la risposta del Consorzio

  1. maurizio valenzi

    OPERE PUBBLICHE INDISPENSABILI PER CHI HA GIA’ PAGATO, NO !! FESTA DI SAN MICHELE, SI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *