Risultati delle primarie regionali del PD

I risultati delle Primarie del PD Lazio ad Aprilia

Si sono chiuse ieri sera alle 20 le votazioni per le primarie regionali del Pd. Il renziano Melilli è il nuovo segretario del Pd Lazio. Già due ore dopo la chiusura dei 500 seggi delle primarie regionali, l’ex presidente della Provincia di Rieti era oltre il 60 per cento. É stata comunque bassa l’affluenza alle urne per scegliere il nuovo segretario regionale che succederà ad Enrico Gasbarra: pochi in coda ai seggi, probabilmente come conseguenza della delicata situazione politica nazionale, che vedeva gli italiani concentrati sulla nascita del nuovo governo. Nel 2012, quando fu eletto l’uscente Enrico Gasbarra, la partecipazione dopo la chiusura delle urne toccò quota 120 mila. Questa volta l’affluenza precipita a 47 mila.

PD logo

Ad Aprilia Melilli ha stravinto con 316 voti su un totale di 437. Centoquindici i voti per Marco Guglielmo, solo sei per Lorenza Bonaccorsi.

Sono stati eletti all’Assemblea Regionale, fra le liste di Aprilia, Monica Tomassetti, attuale consigliere comunale, e Alfonso Longobardi che  sostenevano il candidato Melilli. Eletto, invece, Filippo Treiani capolista a sostegno di Marco Guglielmo.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *