Terra si schiera al fianco di Greta nella battaglia planetaria contro le cause dei cambiamenti climatici

A Carano, in occasione delle celebrazioni per l’Unità d’Italia, il primo cittadino è intervenuto sullo Sciopero Mondiale in difesa del pianeta.

Questa mattina a Carano, presso il Mausoleo della famiglia Ravizza Garibaldi, ha avuto luogo la cerimonia celebrativa per la ricorrenza dell’Unità d’Italia.

In questa occasione, il sindaco Antonio Terra è intervenuto per commentare il concomitante evento mondiale del “Friday for Future”, schierandosi apertamente al fianco di Greta, l’adolescente svedese candidata al Nobel per la Pace, dal cui piccolo esempio si è sviluppata in pochi mesi un’ondata popolare di protesta contro le cause dei cambiamenti climatici, i cui effetti devastanti stanno preoccupando anche i grandi del pianeta.

“Il rapporto tra l’uomo e la terra – ha detto il capo dell’amministrazione apriliana – è sempre stato una costante nella storia di questo territorio. Sia nelle vicende che ne hanno garantito sviluppo e ricchezza, sia nelle criticità legate ad un ambiente spesso minacciato e offeso. Mi preme ricordare, proprio oggi, le manifestazioni legate allo Sciopero Mondiale per il Futuro, che in queste ore si stanno svolgendo in tantissime città, in Italia e nel mondo. Si tratta di un vasto movimento che parte dall’iniziativa di una ragazza, poco più che quindicenne. È bello sapere che ci sono ancora mani pronte a raccogliere il testimone della difesa del nostro pianeta. Per la mia generazione è anche uno stimolo a fare di più, per consegnare ai più giovani un mondo che non è ormai compromesso, ma che può continuare a generare cibo, benessere e ricchezza per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *