Terra: “Vicini alle forze dell’ordine. Comune in prima linea per Toscanini”.

Il primo cittadino ha ribadito la vicinanza del Comune alla forze dell’ordine e l’impegno nella riqualificazione del quartiere Toscanini.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra era presente questa mattina per la visita di Giorgia Meloni alla caserma dei Carabinieri di Aprilia. In seguito a quanto avvenuto in via Francia qualche sera fa, il primo cittadino apriliano ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione alle forze dell’ordine:

“Lo abbiamo detto a ridosso dell’aggressione ai Carabinieri e lo ribadiamo anche oggi: l’Amministrazione comunale di Aprilia è al fianco delle Forze dell’Ordine, cui va tutta la nostra solidarietà”. Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ci tiene a rimarcare il pieno sostegno all’Arma dei Carabinieri e alle azioni di contrasto alla criminalità portate avanti nel territorio del Comune. Quello che è accaduto nei giorni scorsi è un fatto grave. Ma non vorrei passasse il messaggio che il quartiere Toscanini sia terra di nessuno” continua il Sindaco, che aggiunge: “In questi anni il Comune si è impegnato profondamente per dotare l’area di luoghi di socializzazione, in grado di migliorare la vita degli abitanti del quartiere, con un’attenzione costante alla riqualificazione e alle fasce sociali meno agiate”.

“Anche riguardo alle situazioni di illegalità presenti all’interno del quartiere – conclude il primo cittadino – noi continuiamo ad avere massima attenzione, lavorando d’intesa con la Prefettura e le direzioni provinciali delle forze dell’ordine. In questo senso, sono già state avviate alcune azioni di sgombero di occupanti abusivi, che proseguiranno anche nei prossimi mesi. Mi sia concessa su questo un’ultima sottolineatura: proprio in merito alle questioni abitative del quartiere, che ad Aprilia coinvolgono anche una novantina di famiglie romane inviate qui grazie ad una discutibile operazione del Comune di Roma di ormai diversi decenni fa, fino ad oggi a tutti i tavoli per l’ordine pubblico convocati dalla Prefettura, Roma Capitale continua ad essere l’unico soggetto assente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *