Terzo: “Questa Amministrazione non è adeguata per Aprilia”

Il consigliere di Forza Italia considera l’operato della Giunta “non buono” e dà luogo ad una riflessione sul destino del partito

Messo a dura prova quest’anno il centro destra, che è ancora alla ricerca di una stabilità: il ritorno al passato con Forza Italia, avrebbe generato una frammentazione interna al partito.”Ricalca a grandi linee – ci spiega il consigliere FI Carmelo Terzo – quanto accaduto ad un livello nazionale che a cascata investe anche l’ambito amministrativo locale. Siamo alla ricerca di un nuovo equilibrio.”

Il consigliere non le manda di certo a dire e con autorità descrive e giudica l’operato della giunta Terra, composta da limitate certezze e poca competenza in virtù di una città complessa come Aprilia, bisognosa di una forza politica di partito. “Il futuro di si chiama Forza Italia – espone il consigliere -; siamo l’unico partito politico che ha la forza per gestire questo paese. Nel 2015 valuteremo l’ipotesi per la creazione di un nuovo elettorato alternativo al PD e alle civiche. Risollevando le sorti ad un livello nazionale, riusciremo così a trovare un equilibrio che ci consentirà di ritornare ad alti livelli come nel 1994. Infatti nel nuovo anno, finalmente, potremmo contare su un gruppo di giovani appassionati per migliorare ulteriormente il partito; inoltre saranno previsti incontri ed interventi con i nostri due maggiori esponenti, il Sen. Claudio Fazzone e l’On. Pino Simeone in forza alla Regione Lazio.”

L’operato della Giunta Terra

“L’Amministrazione attuale non è adeguata per questa città” – ci confida il capo gruppo FI Carmelo Terzo -. “Un giorno spero in una resa dei conti e in quel frangente illustreremo un esito non del tutto buono della lista civica a partire dalla mostruosa cementificazione in ambito locale e alla diminuzione dei servizi, sfavorendo tutta la cittadinanza. Aprilia è cresciuta in maniera considerevole ma non di pari passo i servizi, dando origine a caos e disordine: gli atti di microcriminalità registrati in quest’ultimo periodo sono in risposta ad una noncuranza dell’habitat apriliano; vi è un poco controllo del territorio di Aprilia e non mi riferisco alle autorità locali.”

Consigliere FI Carmelo Terzo

Consigliere FI Carmelo Terzo

Disastro ecologica ed ambiente

Il consigliere di opposizione di centro destra reputa l’operato del settore ecologia ed ambiente molto scarso e privo di contenuti: “I nostri cittadini hanno subito di tutto: la Turbogas, le discariche, i miasmi e quant’altro. Il lavoro che dovrebbe svolgere l’assessorato all’ecologia non è solo quello di ricercare in maniera spasmodica qualcosa di ecologicamente innovativo, ma è anche quello di preservare quanto di buono il territorio già possiede. Aprilia si è trasformata in una città più sporca; anche gli operatori ecologici del porta a porta frettolosamente compiono il proprio dovere, lasciando spesso dei residui.”

Critiche contro esternalizzazione dei tributi

Il capo gruppo di Forza Italia spende due parole nei confronti della condotta amministrativa dell’assessorato alle finanze: “Troppi gli insuccessi: la ripresentazione della privatizzazione dei tributi; il caso Est Capital, verso cui sarebbe stato elargito del denaro (quello dei contribuenti) in maniera frettolosa ad un’azienda, per giunta morosa, nei confronti dello Stato.”

I propositi per il 2015, con invito ad analizzare il programma elettorale del Sindaco

Si auspica ad una politica sulla sicurezza, primo grande problema percepito dagli stessi abitanti, a tutela e nel rispetto dei diritti di tutti. “A fronte del nostro impegno politico, non faremo un’opposizione passiva, bensì critica. Inoltre invito ad analizzare il programma elettorale nel Sindaco e verificare se quanto è stato promesso o garantito ha avuto una concreta realizzazione.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *