“Trasparenza, questa sconosciuta”, Aprilia Possibile lancia l’allarme sull’accesso civico

La denuncia del movimento di centrosinistra: tre richieste di accesso agli atti formulate a novembre sono state disattese.

Ad una nota stampa dettagliata, il movimento Aprilia Possibile ha affidato le proprie perplessità in merito alla trasparenza e alla possibilità di conoscere le carte degli uffici comunali, denunciando come, da novembre 2017 ad oggi, non sia stato fornito alcun riscontro a tre diverse richieste di accesso agli atti.

Aprilia Possibile, ricorda la nota, ha chiesto di conoscere gli atti in merito ad entrate e costi derivanti dalle concessione degli spazi di Culturaprilia (ex Claudia) per eventi nell’anno 2017, rendicontazione dei finanziamenti del Plus ed indicazione unitaria del relativo impiego in singoli progetti (con rendicontazione delle spese per gli stessi), documentazione del settore Urbanistica riguardo all’onere di demolizione di parte del costruito da un’associazione sportiva in zona Torre del Padiglione.

“La documentazione richiesta – si lamentano i rappresentanti del movimento politico di centrosinistra – non ci è stata mai concessa. Vorremmo ricordare che il 22 e 23 settembre del 2017 le liste civiche presentarono proprio presso Culturaprilia la ricandidatura del sindaco Terra. Ci appelliamo al Presidente della Commissione Trasparenza Giorgio Giusfredi perché provveda immediatamente affinché ci venga riconosciuto il diritto civico a visionare la documentazione richiesta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *