Trasparenza di San Valentino. Il 14 febbraio in Commissione si parlerà di Cogna e Salzare

Il Consorzio di borgata annuncia: il presidente Giorgio Giusfredi convocherà la Trasparenza sui temi suggeriti del Depuratore del Fosso della Moletta.

giorgio giusfredi

“Ci è stato comunicato dal Presidente Professor Giorgio Giusfredi, che la riunione della Commissione per la Trasparenza è stata fissata per il giorno 14 Febbraio, alle 9.30. Esprimiamo qui l’augurio che questa riunione ci consenta di conoscere le motivazioni per le quali il Depuratore del Fosso della Moletta, progettato per essere posto al servizio delle reti fognarie delle borgate La Cogna e Le Salzare, a quasi venti anni dal momento in cui è stato finanziato, non può ancora entrare in funzione”.

Il presidente del Consorzio La Cogna, Silvano De Paolis, anticipa i tempi rendendo note le intenzioni del consigliere comunale Giusfredi, presidente dell’VIII Commissione, di convocarne una seduta sul tema del risanamento della zona periferica attraverso la riqualificazione igienico-sanitaria. Soddisfazione espressa dalla stessa associazione consortile.

“Ci interessa soprattutto conoscere con certezza e non più con i soliti annunci – dice Silvano De Paolis (nella foto sopra)quali iniziative sono in corso e quanto tempo ancora i cittadini che hanno già fatto il preallaccio alla rete fognaria e quelli che si apprestano a farlo, dovranno attendere perché il depuratore possa ricevere gli scarichi dei reflui domestici. Sarà bene che gli stessi cittadini sentano direttamente dai rappresentanti degli organi politici e tecnici competenti, le risposte che verranno date a questi interrogativi, assistendo – quanto più numerosi possibile – alla riunione della Commissione, che è aperta al pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *