Una nuova collocazione per il Meucci e il Rosselli

La Provincia ha rappresentato agli interlocutori degli istituti scolastici un’ipotesi di dislocamento di aule e laboratori nel nuovo edificio. Oggi il vertice.

Ha avuto luogo questa mattina, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, un vertice sulla distribuzione degli spazi per l’attività didattica messi a disposizione dall’imminente consegna del nuovo edificio scolastico superiore in Via Carroceto, il terzo del comprensorio studentesco dove orbitano gli istituti “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli”.

Alla riunione, presieduta dal Sindaco Antonio Terra, hanno preso parte il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, i tecnici provinciali, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia e i dirigenti scolastici dei due istituti, professori Antonio Ferrone e Viviana Bombonati.

terra 3La Provincia ha rappresentato agli interlocutori degli istituti scolastici un’ipotesi di dislocamento di aule e laboratori nel nuovo edificio, tenendo conto anche della necessità di limitare i costi delle operazioni di trasferimento e adeguamento. I dirigenti scolastici hanno espresso le loro istanze a garanzia della continuità didattica e della migliore fruibilità dei nuovi spazi messi a disposizione, sostenendo la necessità di arrivare ad una sintesi condivisa delle diverse esigenze. Il tutto nelle more dell’introduzione sul territorio comunale di un nuovo indirizzo di studi, atteso per il 2016.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha invitato i responsabili della Provincia di Latina a valutare le indicazioni fornite dai dirigenti scolastici per stabilirne l’effettiva fattibilità in relazione alle risorse economiche che l’ente provinciale ha a disposizione, aggiornando a dopodomani il tavolo tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *