“Via Carroceto da incubo per gli studenti degli Istituti Superiori”.

“Via Carroceto da incubo per gli studenti degli Istituti Superiori, urgenti i lavori di messa in sicurezza” l’appello del Consigliere Vulcano.

“Stanno per ricominciare le lezioni in tutte le scuole dopo le festività natalizie e, a breve, centinaia di adolescenti che frequentano gli Istituti Superiori “Rosselli” e “Meucci” saranno costretti nuovamente a percorrere Via Carroceto, una strada che oggi appare in condizioni di estrema pericolosità, senza adeguata segnaletica orizzontale e verticale, pubblica illuminazione e marciapiedi, non tralasciando il dissesto del manto stradale, problema che coinvolge tutta la viabilità di Aprilia, urbana ed extraurbana” la denuncia dell’esponente dell’opposizione.

“Sarebbe stato auspicabile da parte dell’Amministrazione Comunale approfittare di questi giorni di pausa per programmare quantomeno i più urgenti interventi di messa in sicurezza. Ma così non è stato. Senza voler a tutti i costi essere catastrofisti, pensare alla manutenzione di alcune arterie stradali nevralgiche per la viabilità di pedoni, soprattutto giovanissimi, vuol dire non piangere in futuro di fronte all’ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare. In qualità di Consigliere Provinciale, esorto il Sindaco di Aprilia a prestare maggiore attenzione e ai suoi precisi doveri istituzionali per la salvaguardia dell’incolumità fisica dei suoi concittadini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *