Via Gorgona: il disappunto del consigliere Terzo

“Ampliare Via Gorgona sposterebbe solo il problema da un’altra parte”

La mozione che richiedeva l’ampliamento di Via Gorgona, presentata dal capogruppo Sel Carmen Porcelli ed accettata nel precedente consiglio, non è stata ben accolta dal capogruppo del Pdl Carmelo Terzo, il quale ritiene che tale soluzione potrebbe non essere quella ottimale. “Sono poco favorevole all’ampliamento di Via Gorgona – sostiene il consigliere – ma è necessario però rivedere la viabilità della zona interessata.

terzo

La condizione che andrebbe in qualunque caso rispettata riguarda quella di limitare il transito ad automezzi pesanti. Ampliare Via Gorgona potrebbe essere una soluzione, ma con questa decisione potremmo facilitare il transito di più camion (e quindi una quantità di rifiuti maggiore e di miasmi dovuti ai gas di scarico) ed il problema in questo caso non verrebbe risolto ma soltanto spostato; quindi, le difficoltà sopracitate verrebbero apparentemente risolte.
Per questo motivo che mi schiero a sfavore di tale soluzione, perché il problema verrebbe solo rinviato per poi ripresentarsi in maniera più forte. Secondo il mio parere non bisognerebbe ampliare Via Gorgona, ma sarebbe più idoneo limitare il passaggio in Via Sacida e di conseguenza in Via Val Camonica”.

mappa via gorgona

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *