“Votare è il dovere di ognuno di noi” è l’appello del Consigliere Cola.

Federico Cola, giovane membro del Consiglio Comunale di Aprilia, ha rilasciato una dichiarazione ai giovani in occasione delle Elezioni UE.

“Il 26 maggio è dopodomani. Andare a votare, inutile dirlo, è dovere di ognuno di noi. Anzi, dare il proprio contributo, in generale e in qualsiasi situazione, è dovere di ognuno di noi. Scegliere di votare è il passo politicamente più importante di tutto il seguito, perché con quel segno sulla scheda, con quella preferenza si sta esprimendo liberamente la propria idea, il proprio pensiero e si sta dando così il proprio contributo. Il Parlamento europeo non è solo qualcosa di astratto al di là delle Alpi; non è un ulteriore burocratizzazione.

A sinistra Elvis Martino, a destra Federico Cola.

 

 

Molti scogli sono stati superati per far sì che si avesse un’unità e soprattutto libertà. Ecco, scegliere di votare il parlamento europeo è la maniera più opportuna, ma soprattutto corretta per continuare a costruire il nostro futuro. Il grande esempio, in questo caso, lo dobbiamo dare noi giovani, quali eredi e testimoni del lavoro svolto da grandi uomini e grandi donne che avevano provato sulla loro pelle il grande sacrificio della guerra e della disgregazione che ne conseguì. Ecco l’Europa nasce da questo, da quel sacrificio, per dare concretezza al sogno di pace. Noi dobbiamo saper conservare quello sforzo, mantenerlo vivo e continuare a lottare anche per loro, per quel sogno di unità, ricordando sempre che votare fa la differenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *