Vulcano: “Terra-bis flop: promesse non mantenute, rifiuti e aumento Tari”.

L’attacco del Consigliere Comunale al governo Terra tra l’abbandono delle periferie, l’arrivo dei rifiuti dalla Capitale e la mancanza di servizi.

E’ un attacco duro e deciso quello del Consigliere Domenico Vulcano al sindaco di Aprilia Antonio Terra e all’operato del suo governo, arrivato al secondo mandato. Tanti sono gli argomenti e le tematiche l’ex candidato sindaco ha affrontato in un comunicato stampa, nel quale attacca e polemizza contro l’attuale governo, reo di aver mancato le promesse fatte ai cittadini in campagna elettorale, peggiorando ulteriormente la situazione della città.

A tener banco è soprattutto il tema dei rifiuti di Roma, che a breve verranno smistati anche ad Aprilia:

I cittadini di Aprilia sono ancora shockati nell’apprendere che la loro Città, a conti fatti, sta gestendo i rifiuti che vengono dalla capitale, con un evidente aggravio di servitù e riflessi sull’ambiente e sulla viabilità. In cambio, gli stessi hanno ottenuto un aumento della Tari, per nulla giustificato visti gli sforzi di ognuno di noi per aumentare la percentuale di raccolta differenziata.”

Secondo Vulcano, il governo Terra è troppo impegnato a discutere di questioni politiche invece di attivarsi per risolvere i tanti problemi di Aprilia, come era sotto promesso durante la scorsa campagna elettorale:

“Sempre più abbandonati, cancellati di fatto dall’agenda politica, i residenti delle borgate di Aprilia sono sfiduciati più che mai, anche se chi governa e dovrebbe dare risposte oggi fa spallucce. Dove sono le opere di risanamento promesse? Non lo sappiamo. Dov’è la riqualificazione igienico-sanitaria? Occorre attendere ancora per anni. Tuttavia, dato che solo pochi giorni fa all’interno della stessa coalizione civica di maggioranza si è discusso nel merito dell’operato del settore Lavori Pubblici, non crederà il sindaco Antonio Terra che i suoi concittadini si accontentino di quelle infinitesimali asfaltature a singhiozzo osservate la scorsa primavera? Non crederà il primo cittadino di avere fatto il suo dovere in fatto di sicurezza stradale e percepita con solo qualche nuovo palo di pubblica illuminazione?”

Insomma, un governo-bis, quello di Terra, fallimentare in ogni senso secondo Vulcano, che chiede onestà alla maggioranza:

Il primo anno del Terra-bis è stato fallimentare in senso assoluto. Gli uffici sono fermi e la politica gira a vuoto. Strade senza manutenzione, parchi e giardini non curati, periferie senza servizi, Tari più alta: con maggiore onestà intellettuale si potrebbe ammettere la persistenza e l’aggravamento dei problemi di Aprilia per poter iniziare finalmente ad affrontarli con serietà e responsabilità amministrativa.”

DOMENICO VULCANO

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *