Rotatoria in via Carroceto, cosa ne pensano gli Apriliani

La maggior parte degli intervistati ritiene che la rotonda dovrebbe essere più grande

La rotatoria provvisoria in via Carroceto è in dirittura di arrivo; sembrerebbe, infatti, prossima alla realizzazione. La gestione del traffico in precedenza era coordinato, all’incrocio tra via Carroceto e via Bardi, da un semaforo, ma le nuove direttive amministrative hanno stabilito con la Polizia Locale l’avvio dei lavori per una rotonda, al fine di consentire una migliore fluidità degli autoveicoli. Ma cosa ne pensano i cittadini di Aprilia? Noi di Sfera Magazine siamo andati a intervistarli.

La viabilità del traffico, per molti di loro, risulta migliorata rispetto a quando c’era il semaforo. Purtroppo la stessa scorribilità non si riscontra durante gli orari di punta, come per esempio, durante il mercato mattutino o durante l’orario di uscita dei ragazzi dal Meucci e dal Rosselli, che a quanto pare alcune volte capita in concomitanza.

rotonda 1

Voci fuori dal coro, invece, ritengono che la situazione era migliore quando al posto della rotonda si trovava ancora il semaforo perchè gli automobilisti erano costretti a fermarsi e a rispettare lo stop dato dal samaforo rosso.

rotonda 2

Tutti gli intervistati sono d’accordo sul fatto che la rotonda dovrebbe essere più grande sia perchè i mezzi di grossa cilindrata, come autobus e camion, fanno fatica a passare e sia per rendere la rotatoria più visibile funzionale. “Chi viene da via Bardi va diritto, come se non vedesse l’ostacolo”, affermano.

rotonda 3

Un altro ostacolo per la nuova rotonda sembrerebbero i pedoni; la maggior parte dei cittadini ha notato, infatti, la difficoltà dei passanti ad attraversare; difficoltà dovuta al fatto che le strisce presenti sono doppie, gialle e bianche, e queste creano non poca confusione.

A.M. & M.O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *