“Salotti culturali” -Aspettando San Michele, sabato 23 e domenica 24 settembre presso piazza delle Erbe.

“Salotti culturali” -Aspettando San Michele, sabato 23 e domenica 24 settembre presso piazza delle Erbe. Le parole dell’assessore Fanucci.

La due giorni artistica anche quest’anno, come un vero e proprio antipasto culturale, anticiperà i festeggiamenti dedicati a San Michele che avranno luogo dal 29 settembre al 2 ottobre.
La rassegna, organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con l’associazione Pro Loco, gode del contributo della Regione Lazio e prenderà il via in entrambe le giornate alle ore 17 e 30 per concludersi intorno alle 20 e 30

I salotti culturali godono di una doppia e prestigiosa direzione artistica: è affidata il venerdì al maestro Loris Zecchin ed il sabato al maestro Antonio De Waure. I Salotti vedranno quali protagonisti dell’evento tantissimi artisti apriliani che si alterneranno sul palco alle spalle del palazzo comunale di piazza Roma. Una passerella di scrittori, cantanti, musicisti, danzatori, attori e pittori che metteranno in scena, tra performance, incontri con il pubblico ed estemporanee on the road, il meglio della scena artistica apriliana.

Ancora una volta i salotti culturali avranno l’onore di aprire i festeggiamenti in onore di San Michele, dichiara l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, anticipando la rassegna di una settimana rispetto alla festa, abbiamo voluto dare la giusta vetrina ed il giusto spazio alle arti cittadine. Due giorni totalmente dedicati ai nostri artisti per valorizzare al meglio tutta la produzione letteraria, figurativa, musicale e teatrale del territorio. Un ghiotto antipasto culturale a pochi giorni dalla tradizionale festa del santo patrono di Aprilia, appuntamento importante per tutto il settore cittadino che torna così ad esporre la propria arte in pubblico. Ringrazio ovviamente il lavoro dei due direttori artistici, la preziosa collaborazione della Pro Loco e di tutte le associazioni che stanno collaborando alla realizzazione dei Salotti”.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *