Amministrazione: “Nessun degrado al plesso di via Amburgo”

L’ente comunale dichiara infondate le polemiche sollevate, risultate palesemente strumentali

Con riferimento alle polemiche sollevate da un movimento politico e diffuse anche da alcuni media locali, circa le presunte condizioni di degrado all’interno del plesso scolastico di Via Amburgo inaugurato meno di dodici mesi fa, l’Amministrazione Comunale precisa che, allo stato, nonostante risultino tre rubinetti rotti su venti, e a breve i miscelatori rotti saranno sostituiti, nessuna situazione di degrado è stata rilevata all’interno di detto plesso scolastico.

rubinetto plesso via amburgo

Nella mattinata odierna, gli incaricati del Settore Tecnologico hanno effettuato un sopralluogo per la verifica delle condizioni generali dell’istituto scolastico, con riferimento particolare allo stato dei servizi igienici, a seguito del quale è emerso che la rottura dei miscelatori è stata causata dall’utilizzo improprio della stessa rubinetteria. Inoltre, gli addetti al Tecnologico hanno riscontrato una conduttura a rischio otturazione per la presenza di assorbenti.

Al di là di detti riscontri e alla luce delle verifiche generali sull’idoneità dello stato dei luoghi, si è potuto costatare l’infondatezza delle polemiche sollevate da detto movimento politico, risultate di fatto palesemente strumentali.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *