Aprilia, aperto il nuovo ufficio UEPE in Piazza dei Bersaglieri.

Dal mese scorso è attivo il nuovo ufficio UEPE, dedicato ai condannati per reati pecuniari o detentivi: tutte le informazioni.

È operativo dal mese scorso, presso la sede dei Servizi Sociali in piazza dei Bersaglieri, un apposito sportello destinato ai cittadini che sono stati condannati per reati pecuniari o detentivi.
Il servizio è nato grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Aprilia e l’UEPE (Ufficio di Esecuzione Penale Esterna).

Lo sportello, aperto al pubblico il lunedì dalle 09:00 alle 12:30, e il martedì e mercoledì su appuntamento, assicura la presenza di assistenti sociali dell’ULEPE di Latina e vuol essere un punto di accesso informativo per tutto ciò che concerne l’esecuzione penale esterna.

Possono accedere allo sportello gli imputati per i reati puniti con la sola pena pecuniaria o con la pena edittale detentiva non superiore nel massimo a quattro anni.
Uno spazio è riservato anche all’USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni) per il trattamento di minorenni coinvolti in procedimenti di giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *