Aprilia, il gesto di Europa Verde: una borraccia per il sindaco Terra.

Alcuni rappresentanti di Europa Verde Aprilia hanno regalato una borraccia al Sindaco come incentivo per dare una svolta green alla città.

Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale dello stato di emergenza climatica, la città di Aprilia si sta preparando a diventare una città #plasticfree. A dare il primo segnale di iniziativa ci ha pensato Europa Verde: alcuni rappresentanti si sono recati, nella giornata di ieri, presso il Comune, dove hanno regalato al sindaco Terra una borraccia di alluminio, ‘simbolo’ dell’adesione al movimento #plastic free.

In una breve noto, Europa verde ha motivato il proprio gesto:

“Poco prima dell’estate avevamo proposto all’Amministrazione di seguire l’esempio del Comune di Milano: regalare delle borracce in alluminio ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie al primo giorno di scuola.

Oggi ci siamo recati in Comune per regalare una borraccia al Sindaco Terra.
Una semplice borraccia, nella speranza che l’Amministrazione, dopo aver dichiarato #EmergenzaClimatica e approvato una mozione #PlasticFree, imponga una vera svolta green alla nostra Città, installando anche le casette dell’acqua.
Aprilia ha sempre più bisogno di iniziative pubbliche che la proiettino verso l’unico Futuro possibile: verde ed ecosostenibile.”

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *