Aprilia Possibile contro la violenza

Aprilia Possibile aderisce a «Prima della violenza», giornata di impegno degli uomini contro la violenza maschile.

Nel mese di giugno l’associazione nazionale “Maschile plurale” ha diffuso un appello – “Prima della violenza” – per sollecitare gli uomini ad una maggiore sensibilizzazione e presa di posizione pubblica verso i temi del contrasto alla violenza di genere.

L’appello, redatto e sottoscritto da 30 uomini, è stato pubblicato sul “Corriere della Sera” on-line il 28 giugno 2016 (sezione “La 27esima ora”) raccogliendo molte altre sottoscrizioni individuali e collettive, che hanno reso possibile la promozione di una serie di iniziative dal 15 al 23 ottobre in alcune città italiane, per avanzare proposte, aprire scambi di esperienze e consolidare così una rete permanente.

L’Associazione ” Aprilia Possibile” comunica la loro completa adesione all’appello lanciato dall’associazione nazionale, per reagire agli stereotipi “machisti” che sono alla base della misoginia, così come anche dell’omofobia e del rifiuto di ogni diversità etnica e culturale, per uscire dalla costrizione delle maschere (immagine scelta per la campagna) che ingabbiano e avviliscono la nostra identità, per cercare insieme i modi di agire un vero cambiamento, per prevenire, riconoscere e denunciare la violenza.

L’appello di Aprilia Possibile

Aprilia Possibile” invita, quindi, tutta la cittadinanza, in particolar modo quella maschile, non soltanto ad aderire all’appello, quanto a partecipare attivamente.

Un’importante iniziativa si svolgerà domani (venerdì 21 ottobre) a Roma: dopo il ritrovo fissato alle ore 14.00 presso Ponte Sisto, sono previsti un laboratorio e una assemblea alla Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara, per poi chiudere il pomeriggio dalle 19.30 a Piazza Trilussa, con musica di strada e azioni di piazza.

Per maggiori informazioni contattare primadellaviolenza@gmail.com oppure Facebook @primadellaviolenza e l’evento “Prima della violenza: che uomini vogliamo essere?”.

prima-della-violenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *