Arrivano fondi europei e regionali anche per lavoratori autonomi e partite IVA

Il fondo per il micro credito e la micro finanza mette a disposizione 35 milioni di euro per finanziare progetti di autoimpiego e lavoro autonomo.

Il Lazio è la prima  Regione ad aver approvato una legge che estende la concessione di contributi finanziati con risorse regionali e fondi europei finalizzati allo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese anche ai lavoratori autonomi titolari di partita IVA. Dopo questo passaggio la Regione è pronta a dare ai lavoratori autonomi lo spazio di cui hanno bisogno e che finora era stato loro negato.
Fondo futuro – Tra i potenziali beneficiari anche i titolari di partita IVA, anche non iscritti ad albi professionali, che abbiano difficoltà o impossibilità di accesso al credito bancario ordinario. Il fondo per il micro credito e la micro finanza mette a disposizione 35 milioni di euro per finanziare progetti di autoimpiego e lavoro autonomo e contempla tra i potenziali beneficiari della misura anche i titolari di partita IVA, anche non iscritti ad albi professionali, che abbiano difficoltà o impossibilità di accesso al credito bancario ordinario.

“Continueremo su questa strada, con l’utilizzo delle politiche attive nel settore delle libere professioni come strumenti in grado di favorire concrete opportunità di lavoro e siamo pronti ad ascoltare tutto quello che i lavoratori autonomi vorranno proporci – è il commento di Lucia Valente, assessore al lavoro, che ha aggiunto: oggi abbiamo presentato anche una pagina dedicata alla Consulta regionale del Lavoro autonomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *