Borghi Rurali, il comitato vuole “adottare” la rotatoria di Casalazzara

Obiettivo pulizia e decoro, il comitato di quartiere nella borgata a nord di Aprilia chiede all’amministrazione l’assegnazione dell’area verde da abbellire e riqualificare.

“Il comitato di quartiere Borghi Rurali dopo gli interventi di pulizia eseguiti la scorsa estate, dove abbiamo eseguito anche lo sfalcio della rotonda, previo permesso, posta all’incrocio tra via Dei Rutuli e la Pontina Vecchia, ha chiesto di poterne diventare il gestore”.

Questa la richiesta mossa dai cittadini di Casalazzara componenti del comitato di quartiere, che rilancia il progetto delle cosiddette “adozioni” di aree verdi, aiuole o giardini pubblici per darvi decoro, pulizia e manutenzione.

“L’obiettivo – dice il comitato Borghi Rurali – oltre a mantenerla pulita, è quello di abbellirla e renderla più decorosa. Più volte ci siamo interfacciati con l’amministrazione, negli uffici preposti, non ultimo l’incontro, affiancati dal consigliere Angelo Zanlucchi, presso il nuovo responsabile del settore Lavori Pubblici. Abbiamo appreso che la gestione della stessa era stata affidata ad una azienda locale, la quale però a tutt’oggi non ha eseguito nessun lavoro rispetto ai progetti presentati. Più volte abbiamo chiesto di avviare le procedure per la nuova assegnazione, vista anche l’inadempienza dell’attuale gestore”.

La situazione pare essersi sbloccata, o quantomeno essere vicina ad una svolta. “Nell’ultimo incontro – continuano i membri del comitato residenti a Casalazzara – il responsabile dei Lavori Pubblici ci ha detto che procederà ad concedere ulteriori 15 giorni di tempo, all’attuale gestore, trascorsi i quali avvieranno le procedure di nuova assegnazione. Sollecitiamo l’amministrazione a vigilare affinché quanto prima si risolva la vicenda: qualora l’attuale gestore non sia in grado di adempiere agli impegni presi, si avvii in tempi brevi l’assegnazione al comitato, ben volenteroso di avviare i lavori di abbellimento anche in un’ottica di riqualificazione e messa in sicurezza della rotonda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *