Campo di Carne a colloquio con il Sindaco

Il comitato di Campo di Carne, insediatosi da poche settimane, a colloquio con il Sindaco ha prospettato alcune richieste di intervento immediato

Dopo la ricostituzione del Comitato, la comunità di Campo di Carne ha incontrato il Sindaco Antonio Terra e l’Amministrazione. In questa occasione, ai cittadini è stato presentato il nuovo Comitato presieduto da Gabriele Petrini, coadiuvato da Gianluca Fusco.

La riunione era finalizzata alla presentazione degli attuali componenti del comitato oltre che a riprendere il dialogo per la risoluzione dei principali problemi che da tempo affliggono il quartiere“.

Dialogo e problemi più volte evidenziati, anche negli anni passati, ma che ancora non trovano soluzione. Per citarne alcuni : gli interventi per il recupero ambientale con i previsti lavori per la rete fognaria e depuratori, la poca sicurezza del quartiere molto esteso, il monitoraggio della qualità dell’aria vista la presenza di numerose industrie e della centrale turbogas, l’utilizzo dei fondi previsti dalle compensazioni dovute dalla ditta Sorgenia, la presenza di discariche abusive nel poco illuminato parcheggio della turbogas e lungo molte strade del quartiere, la sicurezza stradale molto carente per la mancanza di marciapiedi e di una adeguata illuminazione, la possibilità di intervenire con una rotatoria o con un semaforo per l’immissione di via Genio Civile sulla Nettunense, oltre e non ultima la realizzazione di una piazza di cui si parla da tempo“.

Per quanto riguarda gli interventi da effettuare a stretto giro di posta, il Comitato ha richiesto il ripristino della pubblica illuminazione, adeguata luce sulle strisce pedonali in via Nettunense, la bonifica di strade e parcheggi nonchè la presenza di un tabellone elettronico per rilevare la qualità dell’aria.

Campo di Carne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *