Campoverde: la scuola reintegra 20 bambini

Il plesso G. Matteotti del borgo pontino potrà usufruire di una nuova aula grazie al lavoro congiunto tra comitato e Amministrazione

Grande vittoria per il plesso G. Matteotti di Campoverde, che finalmente – si legge in un comunicato di Antonio Martone – ha potuto ottenere la quarta sezione di scuola per l’infanzia regolarmente gestita e con la presenza degli insegnanti.
Grazie all‘azione congiunta e virtuosa tra il Comitato di quartiere Campoverde e l’Amministrazione, la scuola al momento possiede tutte le carte in regola e i requisiti giusti per reintegrare i 20 bambini rimasti esclusi, in merito soprattutto ad una variazione nel numero dell’organico che la scuola in passato aveva di diritto.

aula informatica campoverde

Si legge dal comunicato che il problema era dovuto ad una “cattiva” disposizione degli spazi interni; è stato sufficiente riorganizzarli ed ottenere una nuova aula da destinare agli studenti esclusi.
Dopo la recente inaugurazione dell’aula di informatica si registra in questi giorni un nuovo successo dell’azione combinata delle istituzioni e dei referenti di quartiere.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *