Chi controlla i “controllori?”

Il movimento dei Grillini Apriliani ha proceduto in un esposto alle autorità competenti, segnalando una insana dispersione di materiale pericoloso

I Grillini Apriliani denunciano sprazzi di inciviltà all’autoparco; una situazione paradossale a cui i cittadini di Aprilia e la città tutta, sono costretti a convivere da tempo.
Uno spaccato “kafkiano” riferiscono gli stessi, a tratti addirittura angosciante.
Solo pochi giorni fa, commentano i grillini, in consiglio comunale è stato accettato e votato un regolamento di presentazione delle “Guardie Ambientali”, incaricati di controllare a gruppi un’area al fine di denunciare alla municipale, comportamenti non idonei ai fini dello smaltimento incivile e pericolo dei rifiuti.

Vernici e gomme

A questo punto il gruppo dei Grillini Apriliani, molto attenti al territorio, pongono delle serie questioni all’Assessore Alessandra Lombardi, la promotrice di questo regolamento: “Le Guardie Ambientali potrebbero essere la conseguenza del fallimento del porta a porta? E’ possibile che l’utente che ha abilitato nella propria abitazione il porta a porta, non benefici di alcuna agevolazione economica?”
Ma forse l’interrogativo più significativo è, “Chi controlla i controllori?”
I Grillini Apriliani si augurano che questa Amministrazione non si senta al di sopra delle regole che essa stessa, giustamente, impone alla cittadinanza.
Una delle realtà M5S di Aprilia, da giorni denunciano spaccati di illegalità, adoperandosi in un esposto alle autorità competenti, a tutela delle persone che vivono ad Aprilia e nel rispetto delle leggi vigenti.
E’ possibile che, dichiarano i Grillini Apriliani, mai nessuno abbia visto questo scempio?

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *