Commissione congiunta, martedì il confronto

La Commissione Congiunta si riunisce per discutere sulla questione logistica del teatro Europa

Il caso che sta scuotendo maggiormente l’amministrazione comunale, riguarda la situazione di stallo del teatro. Questo argomento per quanto vasto e complicato è stato ritenuto necessaria l’organizzazione di una commissione congiunta, la quale avrà luogo Martedì 3 Giugno con una prima seduta alle 15 e la seconda alle 16.

antonio_terra

“Martedì 3 Giugno – ci spiega il Sindaco Terra – sono state convocate due commissioni; sono arrivati anche gli argomenti e quindi i dirigenti hanno ulteriormente convocato la commissione dell’ 11 Giugno dove si determinerà la consegna dell’autorizzazione o meno. Nella commissione congiunta di martedì – afferma il Sindaco – verranno lette le carte che riguardano lo stato urbanistico-legale della questione del teatro, cosa impossibile fare durante il consiglio perché tutti gli atti sono di origine monocratica dei dirigenti, abbiamo così deciso di convocare una commissione congiunta, composta dalla commissione Urbanistica e quella delle Attività Produttive. Nella commissione abbiamo convocato i due dirigenti, i tecnici e chi ha la necessità di approfondire quello che è successo da Ottobre del 2012 ad oggi, saremmo lieti di farlo anche attraverso l’ausilio dei dirigenti. La questione è delicata cercheremo di trovare una soluzione, ma il primo passo è quello di risolvere le situazione di origine tecnica e burocratica. Noi non possiamo andare incontro per sempre. L’altra commissione dell’ 11 Giugno – conclude il primo cittadino – potrebbe dare il via libera alla riapertura. Parteciperanno tutte le parti che contano, che offrono dei pareri, se le condizioni sono giuste e tutte le carte sono in regola, offriremo tutto il nostro appoggio per la riapertura del teatro. Questa diatriba è successa perché le carte che ci hanno mostrato erano parziali, solo dal 23 Maggio stiamo cercando una soluzione con i documenti in mano, perché per 18 mesi nulla era stato fatto rispetto a questa vicenda, e quindi i dirigenti sono stati costretti a decidere per la chiusura“.

monica-tomassetti_

Di diverso avviso sembra essere il consigliere Tomassetti: “Da una parte l’amministrazione sostiene che il gestore non abbia ottemperato alla produzione di documentazione, dall’ altra parte invece, il gestore si lamenta perché ogni volta veniva richiesta una documentazione diversa. La commissione congiunta, che è stata convocata per Martedì, anche in presenza del tecnico incaricato dalla proprietà, dovrebbe mettere in chiaro qual è la situazione e cosa serve per sbloccarla e far tornare il locale agibile”.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *