Concerto di Natale con i ragazzi del Gramsci

“La forza dell’Amicizia e della solidarietà”. Il 17 Dicembre il Concerto dell’istituto Gramsci presso la Chiesa di San Michele

“La forza dell’Amicizia e della solidarietà”.Ci sono cose che a Natale tornano sempre: come il panettone, i mercatini, l’albero… e il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale” degli allievi del Corso G ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Aprilia.

L’evento si terrà giovedì 17 dicembre, alle ore 20.00, presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. Il repertorio musicale spazierà dalla musica rinascimentale al periodo barocco alla musica contemporanea. Gli allievi eseguiranno brani strumentali, per orchestra e per coro e orchestra. Inoltre non mancheranno le musiche tradizionali natalizie.

L’Istituto Comprensivo “ A. Gramsci ha un corso ad indirizzo musicale istituzionalizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca fondato già nel 1991, distintosi per essere uno dei pochissimi corsi in Italia ad aver vinto attraverso la sua orchestra giovanile il più alto numero di primi premi nei concorsi a livello nazionale, offrendo ai ragazzi interessati una grande opportunità di crescita e di socializzazione.

I corsi di strumento rientrano nelle materie curriculari, le lezioni sono totalmente gratuite e si svolgono in orario pomeridiano. Gli alunni sono seguiti con costanza e passione dai docenti di strumento Proff. Roberta Barbera (Flauto traverso e coordinatrice del corso), Stefano Catena (Tromba),Elena Folchi (Pianoforte)e Federico Vozzella (violino).

L’ingresso al Concerto sarà libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *