Cultura, ambiente, salute: cosa chiedono i giovani alla loro Città

Aumentare la qualità della vita e migliorare la Città di Aprilia: questo il coro unanime risuonato al Pidocchieto durante la convention di Rigenerazione Apriliana. Focus sul mondo under 25.

Ma cosa pensano della loro Città i giovani che la vivono non solo in modo “social” ma anche tradizionalmente nelle sue piazze e attraversando le sue strade, vivendo le sue scuole e i suoi spazi pubblici dedicati all’aggregazione?

La convention promossa ieri da Rigenerazione Apriliana, in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani, ha detto molto sull’opinione della fascia giovanile della popolazione.

I 21 candidati, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, hanno esposto di fronte alla numerosissima  platea le intenzioni del movimento trattando temi come cultura, istruzione, tempo libero, ambiente, sociale, sport, salute, servizi al cittadino e tanto altro.

Ventuno, come detto, i candidati della prima lista presentatasi ufficialmente per le elezioni del Consiglio under 25, un organo consultivo giovane fortemente voluto ed istituito dal sindaco Domenico D’Alessio nel 2010. Ecco i loro nomi: Veronica Battaglia, Elisa Benelli, Nicolò D’Ignazio, Alessio Di Fratta, Giovanni Di Micco, Giulia Di Sciullo, Andrea Donato, Leonardo Gavazzi, Francesco Lanzanova, Jessica Margiotta, Gloria Mastrocicco, Leonardo Molinari, Simone Padovani, Federico Papotto, Marika Pioggia, Alessio Polo, Alice Sofia Rossetti, Samir Taha, Annamaria Tattoli, Simone Tedeschi, Marco Zoboli.

(Foto: Federico Caraffa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *