Fab 2017, inaugurata la prima Festa dei bambini di Aprilia

Fino alle 20:00 di oggi, presso il parco Falcone e Borsellino di Aprilia, la prima edizione della Festa dei bambini.

Inaugurata questa mattina la prima edizione della “Festa dei bambini” di Aprilia. Dalle 10:00 alle 20:00 l’ex parco dei Mille, oggi parco Falcone e Borsellino, sarà luogo di incontro e di gioco per bimbi e famiglie. Tante le attività in programma: dalla cucina alla musica, dallo sport all’educazione stradale, dal teatro al giornalismo. L’iniziativa è stata promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Tonino Marchese e altre associazioni cittadine (tra queste la Croce Rossa, Aprilia Rugby e Virtus Basket).

La giornata è stata inaugurata da un gruppetto di studenti dell’istituto comprensivo Gramsci i quali, nei panni di giovani reporter, hanno intervistato il sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia. Si è parlato di manutenzione delle scuole cittadine (“i soldi per le scuole apriliane li abbiamo già investiti; stiamo concludendo una serie di gare pubbliche. Quest’Estate finiremo i lavori alla Montegrappa e a giorni inizieranno i lavori a Campo del Fico, Campo Verde e Montarelli. Entro fine anno faremo una gara anche per rimettere a posto la Garibaldi” ha detto il Sindaco) e della riqualificazione del parco Falcone e Borsellino (“Non ci sono giochi perché dovremmo trovare qualcuno che tenga la zona sotto controllo visto l’alto livello di vandalismo qui registrato. C’è un progetto per piccole attività da svolgere qui” ha commentato il sindaco).

L’intervista si è conclusa con l’intervento dell’Assessore Barbaliscia in merito all’organizzazione della festa: “E’ stata scelta questa data perché vicina alla fine della scuola. Fab è una festa per i bambini che può essere un momento di svago e di ulteriore educazione connessa al gioco. Tante le attività per la giornata: i bimbi avranno un piccolo passaporto cittadino da completare con i bollini dei vari stands. Buon divertimento e vi aspettiamo al parco di via dei Mille!”.

di Jacopo cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *