Convocata per il 31 gennaio la Commissione Finanze

Al centro del confronto l’audizione dell’amministratore della Progetto Ambiente. Ruberti: “Un’occasione utile per approfondire il piano industriale e le scelte di gestione della società”.

È stata convocata per giovedì 31 gennaio, alle ore 15:00, la Commissione Finanze. All’ordine del giorno della seduta, vi è l’audizione dell’amministratore unico della Progetto Ambiente SpA, al centro di alcune polemiche, negli ultimi giorni, dopo gli articoli della stampa locale sul tema dell’affitto dei mezzi per la raccolta dei rifiuti.

omar ruberti consigliere comunale

“La trasparenza – commenta il presidente della commissione, Omar Ruberti – non può esser terreno di scontro, come invece avviene legittimamente per le scelte di natura politica. L’audizione, concordata con lo stesso Amministratore Unico della municipalizzata, sarà un’occasione utile ad approfondire, in tutta serenità, il piano industriale e le scelte di gestione della società”.

“La Progetto Ambiente – conclude Ruberti – è una grande azienda che in questi anni ha lavorato molto bene, garantendo efficienza e serietà in uno dei settori nevralgici e più impegnativi per la vita della Città. Ovviamente, come in tutti i campi, è possibile migliorarsi. Davanti a noi abbiamo alcune sfide che ci stanno a cuore, come l’introduzione della TARIP, che rappresenta un cambiamento radicale nel sistema di gestione (e di tassazione) dei rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *