Il Sindaco a Campoverde: è polemica con la borgata

Confronto tra la borgata e tre membri dell’Amministrazione: le risposte non soddisfano i residenti

Foto di Fabrizio Melocchi

Foto di Fabrizio Melocchi

Un confronto, quello avvenuto ieri sera nella borgata di Campoverde, che non soddisfa i residenti della zona: a rispondere alle domande di Campoverde era presente il Sindaco Antonio Terra con gli Assessori Mauro Fioratti Spallacci ed Alessandra Lombardi.

Una introduzione scottante, in quanto il moderatore (e presidente del Comitato di Quartiere) Franco Vona ha ricordato che i punti all’Ordine del Giorno sono praticamente gli stessi di tre anni fa: manto stradale inadatto, illuminazione scarsa, mancato allestimento dell’Ostello della Gioventù, nonché la mancanza di delegazioni comunali e l’assenza di dissuasori e pensiline presso la scuola.

Non solo vecchie problematiche, ma una “ventata” di novità: in estate viene a nascere il problema dei forti odori, e viene a mancare anche la convenzione con il Centro Anziani (pagata, come informa il CdQ, dalla Recordati).

Dopo quanto esaminato, con la minaccia di un esposto da parte del Presidente in merito alla pensilina mancante, il Sindaco Terra ha fornito risposte in merito all’assenza di una delegazione, sottolineando la chiusura di altre tre sedi e l’attesa di redistribuzione del personale conseguente alla chiusura delle Province. Inoltre, è stato motivato, con cifre alla mano, il mancato intervento in merito alle fogne: a fronte di un necessità di 80 milioni, il Comune dispone solamente di 20 milioni.

lombardi melocchi 2

Sulla questione marciapiedi, invece, interviene l’Assessore ai Lavori Pubblici che invece in maniera chiara illustra le manovre in corso d’opera: “Per i marciapiedi il 24 novembre saranno aperte le buste e il 25 sapremo quale è la ditta vincitrice dell’appalto, ma poi ci sono i tempi tecnici e gli adempimenti relativi alla normativa antimafia” e quindi forse se ne parla per Marzo 2016. Fondi per ristrutturare la scuola arriveranno nel 2016 e le strutture richieste nei pressi delle struttura saranno approntate“.

In chiusura l’intervento dell’Assessore Lombardi, la quale informa i cittadini delle misure che stanno adottando Self-Garden e RIDA Ambiente per apporre la parola fine alla “questione puzze”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *