Illuminazione ad Aprilia: il progetto

Nuovo progetto in fase embrionale discusso in Commissione: attriti in Maggioranza

Un progetto per l’illuminazione pubblica. Nel corso della Commissione convocata nel pomeriggio, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Fioratti Spallacci, descrive le intenzioni dell’Assessorato in merito all’illuminazione della città di Aprilia.

Un progetto che si sviluppa in sei differenti punti: nuovi apparati per il risparmio energetico, il ricondizionamento di alcune strutture, nuove installazioni, rifacimento delle linee, posa in opera di orologi astronomici ed interventi di manutenzione.”Vogliamo risanare la situazione – precisa Fioratti Spallacci – entro un periodo che va dai tre ai cinque anni“.

Tra i nodi principali della seduta odierna è legata al cronoprogramma da stilare in merito al progetto embrionale in oggetto: il bando, presumibilmente, sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

Un progetto che teoricamente si potrebbe realizzare entro 1090 giorni: progetto che inoltre sarà predisposto con il principio di project-financing, e potrebbe permettere un risparmio di circa il 60% della spesa attualmente sostenuta.

L’ideale sarebbe cominciare dalle periferie – commenta il Commissario Nello Romualdi sul termine della seduta – per mandare un segnale alla città”.

Toni inaspettatamente critici da parte del Commissario Pasquale De Maio, il quale critica l’Assessore in merito alla durata ed alle infrastrutture, lamentando una mancanza di dati più concreti: entrambi sono parte della Maggioranza, seppure di liste differenti.

Aprilia Piazza Roma Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *