Iscrivere il bambino al Baby Club perché?

Un’offerta formativa ricca e professionale. Riaprono le iscrizioni all’Asilo baby Club: dal nido passando per la scuola materna fino al servizio di doposcuola.

All’Asilo Baby Club  stanno per riaprire le iscrizioni di Francesca Vannini, anche quest’anno con un’offerta formativa ricca e professionale.

L’Asilo Baby Club di Francesca Vannini, da oltre 20 anni offre un servizio completo e una didattica professionale dal nido, passando per la materna fino al doposcuola per seguire i bambini e i ragazzi nella preparazione scolastica. Da fine agosto troverete il personale dell’Asilo a disposizione per illustrarvi i locali e l’offerta formativa che vi anticipiamo, in breve, qui di seguito.

Apprendere l’inglese con il metodo Helen Doron

Da Settembre all’Asilo Baby Club ripartiranno i corsi di inglese con metodo madrelingua della nota scuola Helen Doron aperti a tutti i bambini della materna.

L’offerta formativa dell‘Asilo di Francesca Vannini si amplia dando la possibilità di apprendere la lingua straniera già da piccoli con un  metodo basato sull’ascolto e sull’apprendimento e divertimento.

“Ho scelto questa scuola – spiega Francesca Vannini – perché siano essi di 3 mesi, 3 anni, 10 o 17 anni, i bambini e i giovani amano le lezioni di Helen Doron strutturate, divertenti e sempre dinamiche. Perché la metodologia didattica è stata sviluppata da esperti nell’insegnamento della lingua inglese con tecniche innovative e gli insegnanti hanno ricevuto una formazione specialistica. Utilizza una metodologia unica che insegna l’inglese ai bambini a partire dal 3 mesi nello stesso modo in cui imparano la loro lingua madre”.

 baby club

Didattica per promuovere il senso di appartenenza al territorio

L’Asilo Baby Club di Francesca Vannini, insieme all’associazione culturale “RADICI con le ALI”, continua il percorso di promozione del senso di appartenenza al territorio e la ricerca dell’identità locale/universale, attraverso l‘ideale dell’educazione permanente, con la promozione e la realizzazione di progetti didattici legati alla conoscenza del proprio ambiente di vita. Un progetto in cui l’Asilo di Francesca Vannini crede molto e sul quale sta puntando per la crescita sociale e culturale dei bambini; partendo dall’infanzia si può costruire il senso di appartenenza e si fondano le basi per la realizzazione dell’Alunno/cittadino attivo.

babyclub13

Il metodo naturale di apprendimento

Il metodo naturale di apprendimento avviene attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio, in una dimensione ludica da intendersi come forma tipica di relazione e di conoscenza.
In tutte le esperienze didattiche all’asilo BABY CLUB l’educazione è vitale grazie alla conoscenza del mondo locale fatto di terra, di cielo e di mare.
I miti locali sono i mediatori fantastici per conoscere il territorio attraverso la narrazione, il racconto animato, il teatro, le gite, le passeggiate, i giochi antichi.

Il metodo proposto dall’Asilo si sviluppa attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio, in una dimensione ludica, da intendersi come forma tipica di relazione e di conoscenza. Il progetto educativo è realizzato all‘asilo “Baby Club” di Aprilia, in collaborazione con l‘associazione culturale “RADICI con le ALI”. L’obiettivo fondamentale era la conoscenza del mondo a partire dalla realtà più vicina all’interesse dei bambini e delle bambine ed utilizzando il luogo, la natura, il territorio come risorse per l’apprendimento. L’immediata relazione educativa con bambini e bambine è stata stabilita grazie a due mediatori fantastici come Cenerino ed il Draghetto, cioè due pupazzi che hanno introdotto, con un teatrino, tre racconti animati per la conoscenza del nostro territorio distinto nei suoi elementi fondamentali: il mare, la terra, il cielo.

BABY CLUB FIERA CAMPOVERDE 3

L’Asilo

Il Baby Club di Francesca Vannini, ludoteca, asilo nido, doposcuola e scuola dell’infanzia è un luogo magico, una scuola rivolta principalmente alla vita, alla conoscenza di sé, all’educazione, all’istruzione, al rispetto dell’identità della persona indifferentemente da quale sia la sua etnia, la sua lingua, la sua cultura e la sua religione.

Il Baby Club si trova in via delle Valli ad Aprilia e offre ai suoi piccoli ospiti locali accoglienti e all’avanguardia, attento alla professionalità degli educatori e al benessere alimentare dei bambini. La cucina, infatti, è curata nei minimi particolari dalla scelta degli alimenti alla preparazione di piatti sani e genuini.

Per ogni informazione Francesca Vannini e il suo staff sono a disposizione presso la sede di via delle Valli, 39 ad Aprilia.

Tel. 06 92 70 37 25.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *