La Croce Rossa di Aprilia riparte con i corsi sulle manovre salvavita nelle scuole

A partire da questo sabato, le scuole della città ospiteranno i corsi sulle manovre salvavita pediatriche organizzati dal Comitato apriliano della Croce Rossa

Torneranno a partire da sabato 15 settembre i corsi per imparare le manovre salvavita da attuare sui bambini.

Il Comitato apriliano della Croce Rossa riprenderà dal Baby Club ad impartire lezioni agli educatori, al personale ma anche ai cittadini che fossero interessati ad imparare queste importantissime pratiche di primo soccorso.

Il progetto è stato denominato “Scuole sicure”, proprio perché rivolto principalmente a chi si trova quotidianamente a contatto con i bambini.

Partecipando a questa lezione informativa gratuita di Manovre SalvaVita Pediatriche – spiega un post pubblicato sulla pagina Facebook del comitato apriliano CRI – scoprirete che pochi e semplici gesti possono salvare la vita ad un bambino.

Si tratta dunque di corsi importantissimi, che danno la possibilità a chiunque di dare il proprio contributo in caso di emergenza.

E salvare così la vita ad un bambino.

Il primo incontro, che come detto si terrà al Baby Club di Via delle Valli dalle 10 alle 12 di sabato, affronterà tre argomenti.

Si inizierà parlando di rianimazione cardio-polmonare in età pediatrica, per proseguire poi con le 10 regole del sonno sicuro e concludendo con le corrette manovre sulla disostruzione delle vie aeree.

Argomenti estremamente delicati quanti fondamentali, soprattutto se in gioco c’è la vita di un bambino.

I posti a disposizione sono limitati, dunque per partecipare sarà necessaria la prenotazione, da effettuarsi tramite il numero 331 3021294.

croce rossa aprilia

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *