La Presidente della Provincia il visita alla Fiera di Campoverde

La riapertura per gli ultimi tre giorni della Fiera ha visto la partecipazione della Presidente della Provincia di Latina

Questa mattina anche la Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna è arrivata alla Fiera di Campoverde.

Ha potuto così apprezzarne l’organizzazione e la portata.

Soprattutto per il fatto che la manifestazione promuove le eccellenze locali offrendo una vetrina alle produzioni pontine.

La giornata di domani prevede l’esibizione dei butteri delle Paludi pontine, con le dimostrazioni di lavoro in piano del cavallo maremmano.

Ma anche la presentazione di American Horses, salto ostacoli e spettacoli equestri.

Al villaggio rurale i visitatori potranno assistere all’accensione dei trattori d’epoca e la trebbia anni ’40.

E poi ancora Florovivaismo, enogastronomia, macchine agricole (tra cui il trattore più grande d’Europa), animali e tanti spettacoli.

Nel padiglione istituzionale si alterneranno le dimostrazioni di arte gelatiera, le dimostrazioni della scuola cinofila di Tobyas Popovici.

Così come gli show nel piccolo circo felliniano di Daniel Berquiny, le prove di tractor stuntman a cura del celebre team Folco, stunt di cinema e tv.

Non mancheranno nemmeno gli Sbandieratori delle Contrade di Cori.

Due i convegni previsti.

Il primo dedicato al melograno (al mattino, ore 10), mentre il secondo riguarderà il kiwi (nel pomeriggio, alle ore 15).

La Polizia Stradale insieme alla Croce Rossa appronteranno un percorso di guida sicura rivolto ai bambini, per insegnare i segnali stradali e le regole basilari del Codice della Strada.

Prosegue con successo anche la mostra a cura della Polizia Stradale del distaccamento di Aprilia.

I visitatori possono ammirare le motociclette, la Subaru dotata di telelaser incorporato e il Trucam, il nuovo telelaser in dotazione alla Polstrada.

Il macchinario è in grado di rilevare contemporaneamente più infrazioni, dall’eccesso di velocità all’utilizzo del cellulare o quello mancato delle cinture.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *