La Provincia dispone la riapertura della Rida Ambiente

Il servizio di raccolta differenziata porta a porta riprende con regolarità, la Provincia di Latina ordina la riapertura dell’impianto di Aprilia.

La Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, ha emesso ieri l’ordinanza n. 75/2017 con la quale ha disposto la riapertura dell’impianto della Rida Ambiente per la ripresa delle attività di trattamento del rifiuto indifferenziato.

L’impianto in questione rappresenta l’unico di riferimento per la Città di Aprilia, i Comuni della provincia di Latina, nonché di altri Comuni delle Province di Viterbo, Roma e Roma Capitale.

Rida Ambiente

L’ordinanza del Presidente della Provincia di Latina parte dall’assunto secondo cui l’attività di smaltimento dei rifiuti va considerata un servizio di pubblica utilità e per questo la sua sospensione potrebbe causare situazioni di eccezionale ed urgente necessità di tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

Allo stato, il servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia (nel caso specifico, lunedì 19 giugno è prevista la raccolta dell’indifferenziato nelle zone 1, 2, 5 e 6 e dell’umido nelle zone 3 e 4), sarà svolto regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *