L’I.C. Gramsci colora Aprilia con la Marcia contro Bullismo e Cyberbullismo.

L’I.C. Gramsci scende di nuovo in piazza per dire ‘no’ al bullismo e cyberbullismo: grande successo questa mattina per la marcia nelle vie della città.

Grandissimo successo questa mattina per la Marcia contro il Bullismo e Cyberbullismo organizzata dall’I.C. Gramsci di Aprilia. Per il quarto anno consecutivo l’Istituto ha sfilato per la vie della città, richiamando l’attenzione dei molti passanti e curiosi, gridando il proprio ‘no’ al bullismo e cyberbullismo: accompagnati dagli insegnanti le classi dell’I.C. Gramsci sezione secondaria e primaria Marconi si sono riuniti in Piazza Roma, muniti di cartelloni e striscioni con slogan inneggianti alla solidarietà e alla condanna di comportamenti denigratori in ambienti scolastici e non. Piazza Roma si è colorata di gioia e inclusione, colorando la mattinata degli apriliani.

Durante il corteo una sezione del corso musicale dell’I.C: Gramsci ha eseguito alcuni brani, diretti da un professore.

Successivamente l’intero corpo studentesco si è riunito all’interno della Chiesa di San Michele Arcangelo, ospitati come ogni anno dal parroco. Si è dunqe proceduto ai consueti saluti istituzionali: presenti il Sindaco Terra e gli Assessori Martino e Barbaliscia, che all’unisono hanno ringraziato l’intero Istituto per l’impegno e il coraggio nel continuare la lotta al bullismo e ribadire anche la vicinanza dell’Amministrazione comunale. Anche la Dirigente Scolastica dell’I.C. Gramsci ha voluto dedicare parole di orgoglio per i suoi alunni.

A conclusione dell’evento sono stati condivisi alcuni pensieri dei ragazzi: dagli slogan sui cartelloni alle poesie, passando per messaggi sotto forma di musica rap e storie di vita personale che hanno emozionato i presenti.

 

 

Federica Zecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *