Massimo Giannantonio è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Aprilia

Ad un anno dalla revoca dell’incarico al Comandante Marini arriva la nomina del nuovo Dirigente del settore Polizia Locale e Protezione Civile

Dopo un anno Aprilia riavrà un Comandante della Polizia Locale.

Nella giornata di ieri, infatti, è stata pubblicato il Decreto del Sindaco con cui viene conferito l’incarico di Dirigente del Settore Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Aprilia a Massimo Giannantonio.

Ex vigile, Giannantonio ha ricoperto negli ultimi anni incarichi all’interno dell’Amministrazione Terra, decaduti con le eleizoni dello scorso giugno.

Candidatosi insieme ad altri tre aspiranti al posto di Comandante di Polizia Locale, Giannantonio, secondo quanto riportato negli atti ufficiali, aveva ottenuto tra titoli e colloquio un punteggio di 39,25 su 50.

Davanti a lui si era classificato Daniele De Sanctis, con 40 punti.

Visto però, come si legge nel testo del Decreto firmato dal Sindaco Antonio Terra, che

l’art. 50, comma 10, del D.Lgs. 18/08/2000 N. 267, che conferisce al Sindaco la competenza ad attribuire e definire gli incarichi dirigenziali, secondo le modalità ed i criteri stabiliti dall’art.109, comma 1, del citato D.Lgs. 267/2000, dello Statuto e dei Regolamenti,

il primo cittadino ha optato per conferire l’incarico a Giannantonio, sollevando dunque all’interim la Segretaria Generale del Comune Gloria Di Rini.

Per i prossimi tre anni, durata dell’incarico conferito, il Comandante della Polizia Locale di Aprilia sarà Massimo Giannantonio.

 

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *