Mobilitazione alla scuola Selciatella, i bambini tornano a casa

Questa mattina i bambini della scuola Selciatella non sono entrati a scuola per le proteste sui ritardi nei lavori. L’Amministrazione prova a mediare

Niente scuola questa mattina per i bambini del plesso Selciatella.

Le lezioni sono state annullate a causa dello sciopero indetto dagli insegnanti, che stanno protestando con i genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria per le condizioni in cui versa l’edificio.

Secondo chi frequenta abitualmente la struttura, infatti, le condizioni interne ed esterne della scuola sarebbero tutt’altro che ottimali, mettendo dunque in pericolo chi la frequenta.

Nella giornata di ieri il Comune ha diramato una nota in cui si fa riferimento ai lavori da effettuare sulla scala antincendio.

Riscontrata la non idoneità di quella esistente, con i 500.000 € di fondi a disposizione dell’Ente si dovrebbe provvedere alla sua completa sostituzione, oltre al rifacimento dei parcheggi esterni

oltre a tutta un’altra serie di vicende

come ci ha spiegato il Sindaco quanto lo abbiamo rintracciato questa mattina.

Evidentemente, però, queste rassicurazioni non sono bastate per evitare la protesta di questa mattina.

Molti bambini della scuola elementare, ma non dell’asilo presente nella struttura, sono stati rimandati a casa, vista la non disponibilità a far svolgere le lezioni da parte degli insegnanti.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso si trova sul posto per mediare la situazione, mentre più tardi potrebbe arrivare anche il Sindaco Terra.

Siamo solo all’inizio di questa lunga giornata.

foto di repertorio

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *