Montagna Libera aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare

Per domani, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, l’Associazione Montagna Libera ha organizzato una camminata dal Parco Europa alla Fattoria Mardero

La Giornata Nazionale del Camminare è stata indetta, come ogni anno, dalla Federtrek.

La data scelta per questo 2018 è quella di domani, domenica 14 ottobre, ed Aprilia ha scelto di aderirvi.

L’Associazione Montagna Libera ha, infatti, organizzato una camminata proprio per la giornata di domani, che porterà gli aderenti dal Parco Europa di Via Parigi alla Fattoria Mardero.

Un percorso di 8 km che permetterà ai partecipanti di visitare anche Carano, con una sosta nei luoghi che ospitarono in soggiorno di Menotti Garibaldi nel nostro territorio.

L’appuntamento è fissato per le 9.15 di domani mattina, e tutti potranno prendere parte all’iniziativa, anche i non iscritti all’Associazione.

Dopo aver consumato il pranzo al sacco sui prati della Fattoria Mardero, per il ritorno è previsto anche un servizio bus navetta.

Il costo sarà di 1 € a partecipante, esclusi gli under 14 che ne potranno usufruire gratuitamente.

Un momento importante – sottolineano dall’Associazione Montagna Libera – per promuovere il gesto più semplice e naturale di mobilità dolce nelle piazze e nelle strade della nostra città.

Una iniziativa che viene riproposta per il quarto anno consecutivo e che, dunque, promette di raccogliere grandi adesioni anche in questa occasione.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *