No trivelle: Frusta Politica si unisce al Comitato

Aprilia dice stop alle trivellazioni in mare: Frusta Politica aderisce al Comitato referendario No Triv

Frusta Politica aderisce al Comitato referendario No Triv di Aprilia. E’ nato, infatti, nella città, un Comitato Cittadino per il Referendum contro le Trivellazioni in mare; comitato che ad oggi ha visto già molte adesioni delle realtà cittadine, come per esempio Fare Verde, la Fiom Provinciale di Latina, Unione Civica o Aprilia Possibile o al cui Comitati di Quartiere.

Si unisce, alla già vasta famiglia del Comitato, anche Frusta Politica. Riceviamo e pubblichiamo la loro nota stampa:

Noi Soci, ragazzi e ragazze dell’Associazione Frusta Politica aderiamo al Comitato referendario No Triv di Aprilia e partecipiamo attivamente alle iniziative che insieme ad esso organizzeremo. 
Dal momento che intorno a questo comitato si sono alzate diverse polemiche, teniamo a chiarire la nostra posizione: noi ci definiamo e siamo un’associazione apartitica, ma allo stesso tempo politica, ossia che mette al primo posto l’impegno sociale ai fini della crescita della “polis”, la comunità di tutti/e i/le cittadini/e. Dunque non intendiamo dare giudizi sugli ideali, sugli schieramenti politici e sul modo di fare politica di partiti, associazioni e singoli/e cittadini/e che fanno parte di questo comitato. Per l’importanza che il Referendum ricopre, la nostra è un’adesione di alto senso civile e umano, al di là delle bandiere. Non potevamo rimanere né indifferenti né passivi. Di conseguenza abbiamo deciso di attivarci poiché desideriamo che tutta la cittadinanza apriliana esprimi consapevolmente la propria volontà sovrana, attraverso l’unico strumento di democrazia diretta che abbiamo. Per questo invitiamo tutte e tutti non solo a votare SI’ al Referendum abrogativo del 17 Aprile, ma anche a partecipare alle attività che l’Associazione organizzerà prossimamente intorno a questo tema: un evento informativo sui contenuti del Referendum e un dibattito più ampio sull’Ecologia e sulla questione energetica.</blockquote>”

Il referendum si terrà il 17 Aprilia. Il Comitato cittadino rimarrà aperto fino a quella data, in attesa di nuove adesioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *