Nuovi innesti nel carcere di Velletri

Il sindacato SIPPE del carcere di Velletri apprezza il gesto ma auspica una soluzione definitiva

Poco dopo la richiesta avanzata dal SIPPE in merito al numero esiguo di agenti in servizio presso il Carcere di Velletri (approfondisci qui), sono stati assegnati 15 agenti alla struttura: assegnazione però non definitiva. A tal proposito, sono intervenuti i segretari SIPPE del Carcere di Velletri, Carmine Olanda e Ciro Borrelli.

Sippe

Apprezziamo il gesto dell’Amministrazione per l’invio d 15 agenti. Non risolve il problema, e ci auspichiamo che vengano sanati i 15 agenti distaccati per l’apertura del nuovo padiglione da oltre tre anni, e che gli agenti in arrivo possano rimanere. Il rientro previsto – dichiara Olanda – è un controsenso, in quanto il 30 giugno partirà il piano delle ferie estive, per il quale noi del SIPPE abbiamo richiesto un incontro alla Direzione del carcere di Velletri affinchè convochi tutte le altre sigle sindacali per discutere e stabilire i periodi“.

Ciro Borrelli invece, spera in una soluzione definitiva: “Servono altri agenti senza ombra di dubbio: il Carcere di Velletri gestisce tra i 600 ai 650 detenuti, a loro volta gestiti da un centinaio di agenti turnisti che ricoprono tutti i servizi h24, spesso senza garanzia del riposo dopo lo smontante notturno. Speriamo inoltre che il nuovo capo del DAP riesca a trovare una soluzione definitiva alle problematiche del carcere di Velletri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *