Oltre 200.000 euro di spese assicurative per il Comune

Pubblicati sull’albo pretorio del Comune di Aprilia i documenti relativi alle spese assicurative. Oltre 200.000 € da versare a due società

Le spese assicurative del Comune di Aprilia ammontano ad oltre 200.000 euro.

Per la precisione, si parla di 222.282,86 €.

Che andranno pagati a due agenzie, una di Aprilia ed una di Latina.

È quanto si apprende leggendo i documenti pubblicati sull’Albo Pretorio online del Comune di Aprilia.

Per quanto riguarda la compagnia apriliana, la MARSH S.p.a., la spesa copre anche la proroga di 120 giorni prevista dal vigente accordo.

Scaduta, infatti, la convenzione lo scorso 30 novembre, il Comune ha deciso di attivare la clausola ed allungare l’accordo fino al prossimo 30 marzo.

Questo per fare in modo che nel corso della nuova gara per l’aggiudicazione del servizio il Comune non rimanga sprovvisto di copertura assicurativa.

La spesa è relativa al pagamento dei premi.

Per quanto riguarda la compagnia ASSI[B] UNDERWRITING S.r.l., questa è un’agenzia di sottoscrizione della AIG Europe Limited.

La liquidazione di questa Agenzia riguarda il recupero franchigie

relative a sinistri liquidati per Nostro (del Comune, ndr) conto negli anni 2015-2016“.

L’intera somma da destinare alla AIG è stata iscritta nel bilancio del 2016.

Una parte (circa 45.000 €) del pagamento dovuto alla MARSH, invece, è stata destinata all’Esercizio finanziario del 2017.

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *