Presepe Vivente, un vero successo!

Una serata magica per valorizzare il baricentro della vita, la famiglia

Emozioni nel Quartiere Primo grazie alla magia del Presepe Vivente. La notte della vigilia di Natale, sotto un cielo stellato e freddo, ha avuto luogo la raffigurazione vivente della Natività. Il freddo è stato in parte mitigato e sopportato dai visitatori con una bevanda, contenuta in caraffe di terracotta, scaldata dal fuoco dei pastori ed offerta dalle nostre locandiere.

La manifestazione ha visto la benedizione del Parroco Don Lorenzo oltre al canto di “Tu scendi dalle Stelle”, eseguito dal coro della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo.
Il sipario è calato poi per cedere il posto a Babbo Natale che, con la sua slitta, è passato per le vie della Città la mattina di Natale.

presepe vivente 1

Il Presidente del Comitato, Nicola Ruberti e il Vice Presidente, Alvaro Saragoni, ringraziano tutti coloro che hanno assistito ad uno spettacolo unico ad Aprilia. Lo scopo della recita è quello di valorizzare la centralità della famiglia, baricentro della vita. La famiglia è l unica struttura portante intorno a cui ruota la vita pubblica e privata, trasmettere quel sentire comune fondato sulle proprie tradizioni civili e religiose, luogo di socializzazione e corridoio per aprirsi alla collettività accogliendo l’identità altrui e favorendone l’integrazione.

presepe vivente 2

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *