Prosegue il lavoro del Consiglio Comunale dei Giovani.

Durante l’ultima seduta di Consiglio dei giovani sono state istituite le commissioni e deliberati dei progetti, tra questi l’installazione di secchi per i rifiuti in prossimità delle scuole superiori.

Lo scorso venerdì 17 gennaio, nell’aula consiliare del comune di Aprilia, si è tenuto il Consiglio dei Giovani. La seduta si è aperta con le dimissioni del consigliere Zoboli come capogruppo del gruppo consiliare di maggioranza. Al suo posto è subentrato il consigliere Molinari.  Dopo questa breve modifica, ogni capogruppo consiliare, seguendo i punti all’ordine del giorno, ha letto le commissioni iconsiliari n cui ogni consigliere è stato inserito. Queste, in particolare, sono le seguenti: pubblica istruzione; sport e tempo libero; cultura, arte, cinema e musica; servizi amministrativi; servizi sociali, pari opportunità e rappresentanza di genere, C.I.L.O. e pace; ambiente, ecologia e verde pubblico; antifascismo, antinazismo, contro le discriminazione di genere, orientamento sessuale, religione, etnia, opinione e contro l’odio e la violenza di ogni genere.
Successivamente all’assegnazione delle sette commissioni, il consigliere Mastrocicco ha esposto il progetto “Festival interculuturale”, iniziativa che si propone di organizzare un evento dedicato all’intercultura Apriliana. Il progetto è stato votato favorevole all’unanimità e di conseguenza è stato deliberato.  Il consigliere Trolese ha poi presentato un progetto riguardo l’installazione di alcuni secchi per la raccolta dei rifiuti nelle zone limitrofe ai due istituti di scuola superiore. Anche in questo caso, il progetto è stato votato all’unanimità.  Questi due progetti, ora deliberati, verranno inseriti nel bando di concorso istituito dalla Regione Lazio, il quale bando, se vinto, darà la possibilità di un finanziamento di un massimo di cinque mila euro.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *