Reality “La Fazenda”: l’apriliano Capozzi il vincitore

Marco Capozzi:”Dedico la vittoria a mio padre scomparso un anno fa”

Ritorna vincitore l’apriliano Marco Capozzi (detto “Il nano”) dalla mission “La Fazenda”, un documentary-reality andato in onda sulla piattaforma Sky, Class TV Moda nelle bellissime località del Salento.
Il reality è stato ideato dal manager dei personaggi famosi, Antonio Sepe, e ha visto la partecipazione di 20 concorrenti 10 vip e 10 persone non famose; il giardino faunistico della Fazenda di Torrepaduli è stato abilmente trasformato nel set del programma televisivo.
I concorrenti hanno vissuto insieme un’esperienza di 40 giorni. La location del reality è vicino al Parco dei Paduli: un vero e proprio spicchio di terra incontaminato nel cuore nella provincia leccese, composto da circa 13 mila metri quadrati di verde con 700 animali.

I concorrenti de La Fazenda

I concorrenti de La Fazenda

Di seguito le impressioni del protagonista in assoluto del reality:
“Esperienza fantastica; un percorso bellissimo. All’inizio non potevo immaginare di riuscire a stare in contatto 24 h su 24 con la natura, con animali anche pericolosi, come pitoni di 6 metri, mufloni, topi, blatte, ragni e tanto altro. Sono riuscito a superare le mie paure.
Non era nulla di finto: ci si alzava la mattina alle 7 per accudire gli animali, pulire le stalle, un dramma quando la sveglia suonava ad alto volume! Dormivano in tenda, nella quale la notte si tremava dal freddo, piena di ragni ed altri animali, ma rifarei questa esperienza altre 1000 volte perché ho vissuto un’emozione senza precedenti. Certo, ci sono stati momenti di angoscia, lacrime, perché sentivo la mancanza dei miei familiari, amici, ma il tutto è stato ripagato dalla vittoria finale. Alla fine di questa avventura posso dire di aver incontrato persone magnifiche e a cui mi sono legato molto, come Rocco il fattore e la sua famiglia.
Dedico la vittoria a mio padre scomparso un anno fa e alla mia famiglia, nonché a tutte le persone che mi sono state vicine e hanno sempre creduto in me”.
Un finale emozionante quello di Marco che ha dovuto vedersela con tre concorrenti, Massimo Scattarella, Angelica Livraghi e Maicol Berti.
I dieci personaggi famosi sono per lo più ex gieffini, ex personaggi di Uomini e Donne, Amici e La Pupa e il Secchione: l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, Mauro Marin, Maicol Berti, Massimo Scattarella, Angelica Livraghi, Susy Fucillo, Fernando Vitale, Luca Tassinari, Lucia Rossitto e Monica Ricchetti.
Tra i concorrenti non famosi ci sono Alessio Palma, Cristina Cerini, Emi Danciu, Rosario Mallardo, Maria Rosaria Ventrone, Mali Mun, Karina Bondar, Marco Capozzi, Salvatore Zappalà e Antonio Dimartino.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *