Riapre la Pontina a Terracina, nel ricordo della vittima della voragine di novembre

Buone notizie per chi si mette in viaggio per Pasqua, ma soprattutto per i pendolari. Riapre la Pontina in località Terracina dopo l’apertura della voragine a novembre

“È una giornata importante per la nostra Città, la fine di un incubo per tante attività e tanti concittadini. Il mio pensiero va però, soprattutto al signor Donà e alla sua famiglia”. Così, il sindaco di Terracina Nicola Procaccini ha voluto testimoniare la soddisfazione dell’amministrazione comunale per la riapertura del tratto di Pontina dopo i lavori di ripristino del manto stradale devastato dall’improvvisa voragine apertasi a novembre. Ma al tempo stesso con il desiderio di interpretare nuovamente il pensiero della sua comunità, che da quella tragedia perse uno stimato concittadino, l’imprenditore 68enne Valter Donà, letteralmente inghiottito dalla voragine che si apriva sotto la sua auto disgraziatamente in transito in quel fatale momento sulla 148.

Il sindaco di Terracina ha deposto sul luogo della tragedia un omaggio floreale. Intanto, come non avveniva dallo scorso novembre, le auto hanno ripreso a circolare normalmente su quel tratto di strada ripristinato dopo mesi di lavoro intenso.

Buone notizie quindi sia per il popolo dei vacanzieri che si è messo in viaggio o sta per mettersi in viaggio per la tradizionale gita fuori porta del periodo pasquale. Ma ottime notizie soprattutto per i pendolari che tutti i giorni affrontano la Pontina e con questi lunghi mesi hanno dovuto seguire deviazioni, percorsi alternativi e sopportare disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *