Sabato, una colletta per combattere la povertà

Sabato, colletta straordinaria organizzata dalle associazioni volontarie di Aprilia

Sabato 16 Maggio si terrà una colletta nei grandi supermercati di Aprilia. Una colletta alimentare straordinaria, in concomitanza e in collaborazione con l’iniziativa del Comitato Soci Unicoop Tirreno, organizzata da tutte le associazioni, gli enti e le caritas parrocchiali che si occupano quotidianamente di contrasto alla povertà.

colletta alimentare volantinoTali associazioni, in maggioranza già convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio nel prelievo mensile di derrate alimentari, sono costrette ad organizzare questa colletta straordinaria per sopperire alle crescenti richieste di aiuto che vengono dal territorio.

Le associazioni vi invitano a donare prodotti di lunga conservazione; come olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati o legumi .

Le associazioni che aderiscono sono: La Chiesa Ortodossa di Campo di Carne, La Croce Rossa, l’ass. Laeta Corda, il Centro di Solidarietà San. Benedetto, La Coccinella, L’Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Le Caritas di:
Annunciazione B.V. Campo di Carne, San Michele Arcangelo, Spirito Santo, SS.Pietro e Paolo, S.Giuseppe Casalazzara, S.Giovanni Battista Campoleone, la Resurrezione, S. Pietro in Formis Campoverde, S.Maria della Speranza Fossignano, Maria SS della Natività Vallelata, l’Istituto Suore Trinitarie. Queste associazioni ogni giorno aiutano più di 5mila persone ad Aprilia che vivono tra mille difficoltà. Queste organizzazioni, per l’iniziativa, avranno una unica denominazione: Rete Emergenza Povertà-Aprilia.

Naturalmente– spiega il Coordinatore, Salvatore Saraniti-avremo la grande ed irrinunciabile collaborazione delle tre protezioni civili di Aprilia: l’Alfa e l’Ass.Nazionali Carabinieri e C.B. Rondine; un aiuto indispensabile, gratuito e disinteressato, oltre che al supporto del Comune di Aprilia. L’iniziativa di questa colletta straordinaria mette in evidenza che sta prevalendo il desiderio di collaborazione ed unità tra le diverse organizzazioni, per contrastare le difficoltà ed il disagio sociale, operando in una stima e sinergia che aiuta sia chi offre che chi riceve, senza chiudersi con le singole iniziative associazionistiche.Come di consueto tutti i prodotti saranno ridistribuiti ai bisognosi del territorio di Aprilia nei prossimi giorni“.

colletta alimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *