Scuole Sicure, Terra firma la convenzione con la Prefettura di Latina.

Grazie alla convenzione con la Prefettura verrà implementato il sistema di videosorveglianza e sportelli informativi sulla pericolosità della droga.

Parte ufficialmente il progetto Scuole Sicure ad Aprilia. Il sindaco Terra ha firmato la convenzione con la Prefettura di Latina per dare il via alle attività previste dal programma approvato dalla Giunta Comunale.

In particolar  modo verrà implementato il sistema di videosorveglianza dei principali plessi scolastici cittadini. Oltre al controllo del territorio, verrà svolta anche un’intensa attività di informazione rivolta agli studenti e concordata con il personale docente, finalizzata alla conoscenza delle conseguenze della guida in stato alterato dovuto all’assunzione di sostanze psicotrope, droghe, alcol. Saranno inoltre distribuiti nelle scuole dépliant e opuscoli, il tutto per un totale di 42mila euro.

Ecco le parole del primo cittadino apriliano:

“Con l’avvio del nuovo anno scolastico siamo lieti di poter avviare anche le attività previste da Progetto Scuole Sicure, che affiancherà la preziosa azione educativa già messa in campo dai docenti e dal personale della scuola. Siamo convinti che la scuola sia la miglior risorsa che abbiamo per aumentare la sicurezza delle nostre Città, proprio a partire dal contrasto al consumo di sostanze stupefacenti. In questo modo, offriamo un valido supporto anche al lavoro delle forze dell’ordine sul nostro territorio, per contrastare le attività illecite legate al traffico di sostanze proibite”.

F.Z.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *