SERR, l’avviso del Comune che offre promozione alle aziende locali.

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti il Comune di Aprilia offre alle aziende locali la possibilità di promuoversi.

Anche quest’anno, dal 16 al 24 novembre, si terrà in tutti i Paesi UE la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR). Il tema centrale di quest’anno è “Educare alla riduzione dei rifiuti”.

Anche il Comune di Aprilia sta organizzando un incontro di sensibilizzazione sulla riduzione degli sprechi e, per l’occasione, intende offrire alle aziende e ai professionisti locali, impegnati sul tema della sostenibilità ambientale, la possibilità di promuovere la propria attività e di condividere le buone pratiche diffuse sul territorio.

Destinatari dell’Avviso pubblicato sul sito dell’Ente di piazza Roma sono rivenditori di prodotti alla spina o di sistemi filtranti per acque potabili, commercianti che hanno scelto di eliminare plastica usa e getta, gestori di fonti, rivenditori di prodotti a km0 o di oggetti utili a ridurre i rifiuti, artigiani che riparano prodotti destinati ad esser smaltiti, commercianti che favoriscono il vuoto a rendere o che vendono prodotti usati, aziende che partecipano al Banco Alimentare o a progetti di contrasto allo spreco alimentare.

Chi fosse interessato, può inviare il modulo di adesione scaricabile sul sito del Comune di Aprilia alla mail protocollo.generale@comune.aprilia.lt.it (specificando nell’oggetto: SERR2019) entro le ore 18:00 del 14 novembre 2019.

All’interno dell’Iniziativa in programmazione, saranno presentate le prime attività per ogni tipologia in ordine di adesione e a tutte le aziende che aderiranno inviando la mail, sarà garantita la giusta visibilità attraverso la promozione sul sito istituzionale del Comune di Aprilia, del SERR e sulla mappatura dell’applicazione Junker.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *