Suor Speranza lascia la città di Aprilia

Suor Speranza ha cresciuto generazioni di apriliani presso l’Istituto delle Suore Pallottine

Suor Speranza lascia Aprilia dopo 35 anni fa, quando giunse nel mese di agosto presso l’Istituto delle Suore Pallottine al centro di Aprilia. Suor Speranza, sempre in agosto, partirà alla volta di Avella, in provincia di Avellino, per una nuova missione apostolica.

L’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere, anche a nome di tutta la comunità cittadina, l’elogio unanime a Suor Speranza per gli anni di permanenza ad Aprilia dedicati ad educare le giovani generazioni e per il quotidiano impegno per le azioni caritatevoli, augurandole al contempo ogni bene per il futuro compito apostolico affidatole.

A Suor Speranza è stato fatto dono di un’acquaforte a tiratura limitata del Maestro Massimiliano Drisaldi, raffigurante la statua del Patrono San Michele Arcangelo e dal titolo “La generosità del ricordo”.

Suor Speranza, nel suo percorso trentennale, ha lasciato un ricordo indelebile nella comunità apriliana: spesso suoi allievi hanno scelto proprio di tornare da Suoro Speranza e nell’Istituto del centro per condividere, con i propri piccoli, i primi passi nella formazione scolastica e personale. Molti allievi, tra l’altro, spesso sono presenti alle attività predisposte dall’Istituto, e ricordano con piacere il periodo passato tra le mura della struttura in piazza Marconi.

wp-1470048730289.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *