Tabella ditta scarti animali rimossa, esulta il Comitato Quartiere Vallelata.

Le parole di soddisfazione del Presidente del Comitato Quartiere Vallelata dopo le ripetute sollecitazioni fatte alle istituzioni.

Giornata storica per il Comitato Quartiere Vallelata che, dopo tante richieste, ha visto la rimozione della tabella della ditta che trattava scarti di animali. Il Presidente Roberto Antonio Sicuro non ha nascosta la soddisfazione:

“Finalmente, dopo quasi due lustri, la tabella della ditta che trattava scarti animali in via Vallelata è stata rimossa.
Il 2020 ha regalato al quartiere Poggio Valli, Vallelata una “grazia” che i residenti chiedevano da tempo.
Insieme alla rimozione dell’insegna legata all’attività che ha provocato infiniti disagi a tutto il quartiere a causa di emissioni odorigene provenienti da decomposizione e da putrefazione, risultano ripuliti anche i piazzali ingombri di materiali indefiniti che da mesi preoccupavano i residenti.
Un doppio regalo quindi!
Finalmente i cittadini possono ritornare padroni dei propri spazi aperti e non dover vivere, specialmente nei mesi estivi, tappati in casa a causa di emissioni maleodoranti.
Un tipo di attività quella che ha lasciato via Vallelata che non verrà rimpianta da nessuno. Nè dai residenti, nè dalle numerose ditte che operano in via Monti Reatini e via Monte Natale.
Un tipo di attività che mai avrebbe dovuto trovare allocazione nella zona industriale ove operava, sia per il tipo di attività, sia per la presenza di ampie zone abitate che orbitano su via Vallelata.
Il Comitato di Quartiere Primavera – Poggio Valli Vallelata ed i residenti, si augurano di non doversi più confrontare con realtà impattanti come una ditta che tratta scarti animali o una ditta che vorrebbe produrre asfalto e bitume nel cuore della realtà abitativa della perimetrazione Poggio.
Ci sentiamo di ricordare ai nostri politici e ai nostri amministratori comunali che le Norme Tecniche Attuative delle zone industriali in via delle Valli e via Vallelata, ben specificano quali sono le attività che è possibile svolgere in tali siti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *